APERTURA UFFICIALE [MTB = 20 giugno - 29 agosto 2020] e [SCI ESTIVO = a partire dal 20 giugno 2020]

Info accesso stradale

[INFO ACCESSO STRADALE]

INFO IN LIVE DATE DA ITINISERE DA SEGUIRE QUI

BUON VIAGGIO !

L'inevitabile lago di Lauvitel

Partenza da La Danchère. Accesso in 45 minuti colla macchina dalla valle del Vénéon (scendere diretto a Bourg d'Oisans, prendere la direzione di St Christophe en Oisans / Venosc sulla sinistra, e seguire La Danchère).
Accesso possibile a piedi dal paese di Venosc. Il sentiero parte più in basso della gondola, lungo il Vénéon, diretto alla Danchère (seguire il senso della riviera). Contare circa 1h30 minuti.

parcdesecrins

La partenza è bene segnalata dal parcheggio di La Danchère. Accedete attraversando la riviera al Parc National des Ecrins.

Il sentiero è abbastanza in pendenza, con passaggi sassosi o in bosco. Sale durante un'ora e mezza fino al lago del Lauvitel. Ambiente magico guarantito all'arrivo ! Per i più discreti e pazienti, è anche possibile incrociare camminando le nostre amiche le marmotte...

Prevedere 5.30 ore andata e ritorno (da Venosc) (dislivello di 516 mt)
Bisogna delle scarpe adatte alla gita.
Gita di livello medio, non tanto consigliato ai più giovani.